ElleÒ è frutto di un sodalizio e di una visione del mondo olistica e empatica.
Più che una casa editrice in senso tradizionale è uno strumento di indagine e comunicazione multimediale per esplorare, con un approccio interdisciplinare, questioni che riguardano il nostro presente e futuro prossimo.
ElleÒ nasce con il libro “Ho inventato l’acqua calda”, dal quale prende nome la collana HILAC dedicata alla divulgazione di saperi. “Ho inventato l’acqua calda” è stato adottato dalla Commissione Europea per la Campagna SEE (Sustainable Energy Europe Campaigne) come uno degli strumenti ufficiali di comunicazione e divulgazione di buone pratiche tra i giovani nella “Sustainable Energy Week 2010”.
ElleÒ spazia tra i saperi con uno sguardo privilegiato sulla sociologia, l’ambiente, i diritti umani e civili, la comunicazione e le arti performative in campo sociale.
ElleÒ è parte integrante di UnaCasaDiVetro, startup innovativa – benefit company, nata per affrontare le sfide del nuovo millennio con il compito di programmare uno sviluppo consapevole e sostenibile da un punto di vista economico, sociale ed ambientale attraverso la realizzazione di progetti Integrati territoriali. https://www.unacasadivetro.it/